primi

Vellutata tiepida di zucca e ceci

Ottobre 9, 2020

L’estate è ormai alle spalle quindi diamo il via alla stagione delle vellutate e delle minestre… sì però il tempo ci permette di servirle ancora tiepide e non fumanti come in pieno inverno. È quindi perfetta la mia vellutata di zucca, patate dolci e ceci alla paprika affumicata. 

È gustosa e velocissima da preparare grazie alle verdure Cappellini che sono sempre un ottimo alleato in cucina. Ve ne avevo già parlato tempo fa ma ve le voglio riconsigliare perché a mio avviso molto valide; il metodo di cottura sottovuoto a bassa temperatura e la scelta di verdure di stagione e di prima qualità assicurano sulle nostre tavole un prodotto sempre fresco e dai valori nutrizionali inalterati.
Se volete scoprire tutti i prodotti della linea Cappellini vi lascio qui il link

Ingredienti per 2 persone
1 confezione di zucca Cappellini 250 gr
1 confezione di ceci Cappellini 250 gr
1 patata dolce da circa 100 gr bollita
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
1 bicchiere di brodo vegetale
Paprika affumicata qb

In un pentolino scaldate un filo d’olio con la cipolla tagliata e lo spicchio d’aglio. Aggiungete i cubetti di zucca sgocciolata e fatela insaporire per qualche minuto.

Unite la patata dolce schiacciata e poi il brodo vegetale. Fatela cuocere per 10 minuti e poi passatela nel passaverdura e usate un minipimer.

Mettete un altro pentolino sul fuoco e fate tostare i ceci aggiungendo un pizzico di paprika affumicata.

Servite la vellutata tiepida con i ceci posizionati in superficie e se vi piace un’ultima spolverata di paprika. Se vi piace aggiungete qualche cucchiaino di yogurt greco. Buon appetito!

You Might Also Like