secondi

Polpette con sorpresa

Settembre 4, 2020

Credo che le polpette in generale siano un piatto delizioso. Mi piace prepararle perché sono apprezzate da adulti e bambini e si preparano sempre con ingredienti diversi.
Questa volta ho preparato delle leggere e gustosissime polpette di vitello con sorpresa. Vi domanderete qual è la sorpresa? Bè al taglio troverete nel cuore un uovo di quaglia.
Ve le consiglio perché la carne di vitello le rende morbide e leggere, una vera prelibatezza.
Se siete curiosi di altre ricette a base di vitello vi consiglio il sito https://vivailvitello.itper tantissime idee sfiziose.

Ingredienti per circa 12 polpette:
50 g carne macinata di vitello
12 uova di quaglia
6 fette di pancarré 
2 cucchiai di parmigiano
1 uovo di gallina 
farina e latte qb
Tabasco1
pomodoro secco
prezzemolo erba cipollina 
insalata di stagione 
sale e pepe

Per prima cosa rassodate le uova di quaglia immergendole per 3 minuti in acqua bollente, poi scolatele, raffreddatele sotto il getto dell’acqua e sgusciatele con attenzione. 

Eliminate la crosta alle fette di pancarré e frullatele. Prendetene metà e unitelo alla trita, alle erbe aromatiche tritate, al parmigiano, al pomodoro secco sminuzzato, qualche goccia di tabasco, salate e pepate.

Preparate 12 polpette con all’interno le uova di quaglia, quindi impanatele passandole prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto con un goccio di latte e infine nel pancarré frullato. Io farò 2 cotture, metà in forno e metà fritte. 

Per la prima versione posizionatele in una pirofila con un goccio di olio e infornate a 200 gradi per circa 15/20 minuti. Friggete le altre polpette in olio bollente, scolatele su carta da cucina 

Servitele con qualche foglia di insalata.

#ad #carnedivitello #1buonaideaper1000buoneidee

You Might Also Like