piatto unico

Quinoa che profuma d’estate

maggio 29, 2018

Il bel tempo è finalmente arrivato e con esso i piatti freddi nella mia cucina.
Oggi vi propongo la quinoa dal profumo d’estate con fave, pomodorini, pomodori secchi, olive taggiasche, feta, basilico e semi di canapa.
La quinoa: un super alimento originario dell’America Latina è sempre più presente sulla nostra tavola. Versatile in cucina, ricco di fibre e minerali, è facilmente digeribile ed è adatto anche ai celiaci. Faceva parte del mio ricco pacchetto detox di NutryBio insieme ai semi di canapa ricchi di proteine, omega 3 e omega 6. Per scoprire meglio questo fantastico pacchetto BIO cliccate qui. La regola numero 1 di NutryBio? Detox ma con gusto. Se volete acquistarne subito utilizzate il mio codice violap10 per uno sconto del 10%

Ingredienti per 4 persone
250 gr di quinoa
400 gr di fave fresche
200 gr di feta
10 olive taggiasche
20 pomodorini
scorza di limone qb
pomodori secchi q.b.
olio di oliva
basilico

Per preparare l’insalata di quinoa per prima cosa dovete sgranare le fave ed eliminare la pelle che le ricopre.
Nel frattempo mettete a cuocere la quinoa (sulla confezione ci sono specificate le dosi di quinoa abbiate a quelle di acqua da aggiungere per la cottura) Un piccolo segreto? Prima di aggiungere l’acqua fatela tostare per qualche minuto con un cucchiaio d’olio.
Una volta cotta fatela raffreddare.

Dedicatevi agli altri ingredienti: denocciolate e tagliate le olive, i pomodorini, i pomodori secchi , la feta a cubetti e tritate il basilico.

Condite la quinoa con gli ingredienti e aggiungete infine una macinata di pepe, olio a crudo, scorzetta di limone una generosa manciata di semi di canapa.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply